Sara Renda e Tamara Taiti, Le simmetrie del caso

Il 31 Marzo ci sarà la presentazione del nuovo libro di
Sara Renda e Tamara Taiti
Le simmetrie del caso.

Orario indicativo dalle 18.

Seguiranno ulteriori aggiornamenti.

Per informazioni scrivi a info@maninarte.it
o telefona al numero
055 26 08 643
Tamara Taiti
Nata a Sesto Fiorentino, città dove vive attualmente, insegna Scienze in un Istituto Secondario di Secondo Grado. Laureata in Chimica, ma anche appassionata di arte, ha dedicato la sua tesi di laurea allo studio del restauro del materiale lapideo. Attenta ai temi della formazione e dell’educazione, si è dedicata alla realizzazione di numerosi progetti sull’inclusione e sul benessere psicologico.

Da sempre impegnata nelle attività culturali e sociali, è sostenitrice convinta dell’unitarietà del sapere e dei profondi legami che uniscono la sfera scientifica e quella umanistica. È socia fondatrice e attuale vicepresidente di Ex Libris, associazione di volontariato culturale affiliata ad Auser territoriale Toscana..
 
Sara Renda
E’ nata a Firenze ed è insegnante di lettere nella scuola secondaria di secondo grado a Sesto Fiorentino, è appassionata da sempre di lettura e scrittura, che ritiene strumenti preziosi per diffondere e sostenere valori umani, idee e progetti rivolti ai giovani ma non solo. È socia fondatrice e attuale presidente dell’associazione Auser Ex Libris, la cui mission è la diffusione di attività culturali, nell’ottica dell’educazione permanente dei ragazzi e degli adulti.

Ha al suo attivo la pubblicazione di un saggio su un autore toscano dei primi del Novecento, del quale ha contribuito a far conoscere l’opera ai lettori moderni (Delfino Cinelli, da industriale della paglia a scrittore di talento, 2018, Florence Art Edizioni) e la fiaba per bambini Oltre i confini (2018, edizioni Romena).

Eclettiche lettrici, entrambe hanno scoperto nella scrittura un efficace strumento per diffondere le loro idee, i valori che le accomunano e le storie personali e collettive che le appassionano.
Insieme hanno pubblicato due romanzi:

Costellazioni – Storie di donne sommerse e salvate, Carmignani Editrice, 2020
Le simmetrie del caso, Carmignani Editrice, 2021.
Share this post: